Igiene Pubblica

In un contesto normativo in evoluzione, numerose attività sono tenute ad adempiere a rigorosi standard igienico-sanitari, attraverso attività di valutazione e campionamento.

Effe Diligence, attraverso l’integrazione delle competenze tecnico-professionali dei propri consulenti, garantisce l’analisi e l’attuazione di tutte le misure necessarie a garantire la conformità legislativa.

supportiamo la tua attività

Una garanzia di conformità igienico-sanitaria.

Accompagniamo i nostri clienti verso la conformità igienico-sanitaria della struttura nella quale operano, mediante lo studio preliminare del contesto normativo di riferimento e la redazione di tutta la documentazione necessaria.

In molte attività, quali studi di tatuaggi e centri estetici, niente è più importante di garantire la sicurezza della clientela. Per farlo è fondamentale attuare le misure necessarie a ridurre al minimo i rischi per la loro salute.

Effe Diligence si adopera quotidianamente nel garantire che le attività soggette possano pensare alla performance con una consapevolezza diversa.

Ambiti di applicazione igiene pubblica

In che modo Effe Diligence supporta la tua attività.

Studi di tatuaggi
Centri estetici
Impianti di balneazione
Rischio legionella

Studi di tatuaggi

Garantiamo la conformità igienico-sanitaria propria del settore tatuaggi:

  • redazione di tutta la documentazione necessaria, tra cui il fascicolo d’esercizio;
  • consulenza incentrata sull’assistenza alla scelta della migliore strumentazione;
  • pareri strutturali.

Centri estetici

Garantiamo la conformità igienico-sanitaria dei centri estetici:

  • redazione di tutta la documentazione necessaria, tra cui il fascicolo d’esercizio;
  • consulenza incentrata sull’assistenza alla scelta della migliore strumentazione;
  • pareri strutturali.

Impianti di balneazione

La gestione degli impianti di balneazione necessita di approfondite attività di analisi dei rischi legati alla tipologia di impianto e conseguente redazione del piano di autocontrollo della piscina.

Ogni regione dispone di proprie normative che disciplinano i limiti e le modalità di gestione delle piscine ad uso collettivo.

Ogni attività che ha a disposizione un impianto di balneazione ha necessità di redigere l’opportuna documentazione e nominare le figure obbligatorie per adempiere a quanto prescritto dalla legge.

A seconda della tipologia di impianto devono essere tenute in considerazione le nomine delle seguenti figure:

  • Responsabile della Piscina:
  • Addetto agli impianti tecnologici;
  • Assistente bagnanti (bagnino)

Per l’avvio di una nuova attività e la messa in esercizio l’impianto sono necessari gli adempimenti amministrativi previsti dalle normative regionali.

Nello specifico è necessario che il titolare della piscina presenti allo sportello unico per le attività produttive (SUAP) l’istanza di autorizzazione o SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) conforme a quanto previsto dai regolamenti attuativi e specifica per la tipologia di piscina.

L’attività dei nostri consulenti è volta a effettuare il servizio che parte da un’analisi di fattibilità fino alla messa in esercizio dell’impianto con le relative nomine delle figure responsabili descritte sopra.

Valutazione rischio legionella

La Valutazione del Rischio Legionella è il primo passo per esaminare gli aspetti critici e di rischio negli impianti idrici e aeraulici di una struttura potenzialmente soggetta alla contaminazione di questo batterio, per poi procedere al campionamento degli impianti.

 

 

1 ora con uno dei nostri consulenti. gratuitamente.

Prenota una consulenza preventiva gratuita con un nostro consulente.

Abbiamo messo a disposizione i nostri migliori consulenti per offrire una prima consulenza gratuita, atta a identificare le azioni necessarie per risolvere le criticità facenti parte dello specifico settore di attività.

Crediamo nei vantaggi comunicativi che portano all’instaurazione di un rapporto di fiducia, elemento cardine nel lavoro che svolgiamo quotidianamente con gruppi eterogenei di clienti.

Ogni cliente, di qualsiasi dimensione e settore, viene accompagnato verso l’ottenimento del servizio richiesto, nei tempi e nelle modalità concordate.