Design e Progettazione
Vivere, lavorare e studiare in un ambiente stimolante e curato ci aiuta ad affrontare tutto con maggior sicurezza, tranquillità e armonia.
Trasformiamo le sensazioni e le idee in concept, sviluppandole e studiandole meticolosamente in ogni minimo dettaglio.
Un ambiente stimolante
Ciò che ci circonda, condiziona il nostro stato d’animo.
L’attenzione che poniamo nei nostri progetti ha come scopo principale il raggiungimento della perfezione nella funzionalità e nella tecnica. Tutto questo, costantemente, senza dimenticare la continua ricerca del bello. Creare qualcosa che oltre a “funzionare” soddisfi anche il senso estetico di chi lo vive aiuta a percepire quell’ambiente come favorevole.
Ambiti di applicazione Design e progettazione
In che modo Effe Diligence supporta la tua attività.
Progettazione
Incontriamo i clienti e ascoltiamo le loro esigenze. Sviluppiamo il progetto realizzando planimetrie e rappresentazioni grafiche tridimensionali.
Rendering
Riusciamo a fare percepire i nuovi spazi da realizzare ancor prima di iniziare i lavori. Tramite immagini e modelli 3D creiamo un tour virtuale capace di far immaginare i nuovi spazi anche ai non addetti ai lavori, così che ogni scelta sia quella giusta.
Chiavi in mano
Offriamo la possibilità di un servizio “chiavi in mano”, partendo dalla progettazione passando dalla gestione delle pratiche edilizie sino ad arrivare alla realizzazione dell’opera.
Gestione pratiche edilizie
Ci interfacciamo con gli uffici Comunali per la presentazione di tutte le pratiche edilizie.
Gestione pratiche edilizie
I nostri consulenti, attraverso un’analisi dei bisogni, danno vita a sistemi di automazione dei processi attraverso l’implementazione di sistemi tailor made volti allo snellimento delle attività.
Adempimenti normativi
Redigiamo tutta la documentazione prevista dal D.lgs. 81/2008 in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, quali Piani Operativi di Sicurezza (POS) e Piano Sicurezza e Coordinamento (PSC).
Il Coordinatore per la sicurezza in fase di Progettazione (CSP) si assume gli incarichi per la redazione della documentazione relativa alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. La nomina è prevista all’interno del Titolo IV del D.lgs. 81/08, più precisamente nell’art.91 sono descritti tutti gli obblighi derivanti. Nel caso del cantiere sarà compito del CSP redigere il Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC), contenente tutte le varie lavorazioni presenti, individuandone i rischi per mitigare la possibilità di eventuali infortuni. Effe Diligence oltre alla progettazione su carta dell’opera dispone di consulenti in grado di ricoprire tale ruolo e di poter redigere tutti i documenti necessari.
Il Coordinatore per la sicurezza in fase di Esecuzione (CSE) ha il compito di revisionare tutti i documenti redatti dalle aziende appaltatrici e dal CSP, quali PSC, Fascicolo dell’opera, POS…etc. Gli adempimenti previsti dal suddetto incarico sono espressi all’interno dell’art.92 nel Titolo IV del D.lgs. 81/08. Oltre al controllo di tutta la documentazione, il CSE dovrà supervisionare costantemente il cantiere in tutte le sue fasi, coordinando le varie imprese e lavoratori autonomi al fine di migliorare la sicurezza durante espletamento delle opere. Infine, in caso di mancati adempimenti, relativi a quanto previsto dai documenti che regolano e disciplinano la salute e sicurezza all’interno del cantiere, è tenuto a intervenire e in caso di necessità interfacciarsi direttamente con le autorità sanitarie. All’interno della nostra società sono presenti figure adeguatamente formate per poter assumere il sopra descritto incarico.
Gestione sicurezza cantiere
Le nostre risorse sono in grado di gestire interamente la fase di realizzazione, seguendo tutte le fasi del cantiere e ricoprendo tutte le nomine previste dal testo unico per la sicurezza nei luoghi di lavoro D.lgs. 81/2008.
CSP: Il Coordinatore per la sicurezza in fase di Progettazione (CSP) si assume gli incarichi per la redazione della documentazione relativa alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. La nomina è prevista all’interno del Titolo IV del D.lgs. 81/08, più precisamente nell’art.91 sono descritti tutti gli obblighi derivanti. Nel caso del cantiere sarà compito del CSP redigere il Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC), contenente tutte le varie lavorazioni presenti, individuandone i rischi per mitigare la possibilità di eventuali infortuni. Effe Diligence oltre alla progettazione su carta dell’opera dispone di consulenti in grado di ricoprire tale ruolo e di poter redigere tutti i documenti necessari.
CSE: Il Coordinatore per la sicurezza in fase di Esecuzione (CSE) ha il compito di revisionare tutti i documenti redatti dalle aziende appaltatrici e dal CSP, quali PSC, Fascicolo dell’opera, POS…etc. Gli adempimenti previsti dal suddetto incarico sono espressi all’interno dell’art. 92 nel Titolo IV del D.lgs. 81/08. Oltre al controllo di tutta la documentazione, il CSE dovrà supervisionare costantemente il cantiere in tutte le sue fasi, coordinando le varie imprese e lavoratori autonomi al fine di migliorare la sicurezza durante espletamento delle opere. Infine, in caso di mancati adempimenti, relativi a quanto previsto dai documenti che regolano e disciplinano la salute e sicurezza all’interno del cantiere, è tenuto a intervenire e in caso di necessità interfacciarsi direttamente con le autorità sanitarie. All’interno della nostra società sono presenti figure adeguatamente formate per poter assumere il sopra descritto incarico.
1 ora con uno dei nostri consulenti. gratuitamente.
Prenota una consulenza preventiva gratuita con un nostro consulente.
Abbiamo messo a disposizione i nostri migliori consulenti per offrire una prima consulenza gratuita, atta a identificare le azioni necessarie per risolvere le criticità facenti parte dello specifico settore di attività.
Crediamo nei vantaggi comunicativi che portano all’instaurazione di un rapporto di fiducia, elemento cardine nel lavoro che svolgiamo quotidianamente con gruppi eterogenei di clienti.
Ogni cliente, di qualsiasi dimensione e settore, viene accompagnato verso l’ottenimento del servizio richiesto, nei tempi e nelle modalità concordate.