Technical Audit per una valutazione completa dei processi aziendali.

Quando si ha l’intenzione di collaborare con un nuovo fornitore o di migliorare le prestazioni di uno esistente, diventa fondamentale che esso si allinei agli standard di riferimento. Grazie all’attività di auditing è possibile condurre una revisione approfondita delle prestazioni rispetto a criteri di qualità prestabiliti e personalizzabili, identificando le aree di miglioramento e il gap con il livello desiderato.

Un audit tecnico di Effe Diligence offre una valutazione completa dei sistemi e dei processi di una fabbrica, identificando le best practices da adottare per migliorare i livelli di qualità, dando la certezza che gli standard saranno soddisfatti e che eventuali carenze saranno affrontate in modo efficace.

Technical Audit per una valutazione completa dei processi aziendali.

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Quando si ha l’intenzione di collaborare con un nuovo fornitore o di migliorare le prestazioni di uno esistente, diventa fondamentale che esso si allinei agli standard di riferimento. Grazie all’attività di auditing è possibile condurre una revisione approfondita delle prestazioni rispetto a criteri di qualità prestabiliti e personalizzabili, identificando le aree di miglioramento e il gap con il livello desiderato.

Un audit tecnico di Effe Diligence offre una valutazione completa dei sistemi e dei processi di una fabbrica, identificando le best practices da adottare per migliorare i livelli di qualità, dando la certezza che gli standard saranno soddisfatti e che eventuali carenze saranno affrontate in modo efficace.

principali aree di riferimento

Sistema di gestione per la qualità

Verifica delle modalità con cui una struttura pianifica, gestisce e documenta il controllo della qualità, mediante la valutazione della documentazione e delle procedure messe in campo.

Gestione delle risorse

Verifica delle modalità con cui la struttura gestisce le risorse legate alla qualità, come il personale o le attrezzature per il controllo qualità.

Gestione delle scorte

Verifica delle modalità con cui vengono immagazzinati e gestiti i materiali, i prodotti in lavorazione e quelli finiti.

Technical Audit personalizzati a seconda del settore specifico e delle esigenze

Gli audit possono essere personalizzati a seconda del settore specifico e delle esigenze, adattandolo ai requisiti di qualità interni.
Nel protocollo di audit può essere inclusa una valutazione approfondita in merito al sistema di gestione per la qualità, alla gestione delle risorse e delle scorte, ai macchinari utilizzati e alla gestione della compliance in azienda.

Macchinari utilizzati

Verifica dei macchinari utilizzati dal punto di vista normativo e funzionale, con identificazione delle procedure nella gestione delle criticità riguardanti i materiali in entrata.

Gestione della compliance in azienda

Verifica dell’adempimento alle normative vigenti all’interno della struttura, suddivisa per area di riferimento.

principali aree di riferimento

Technical Audit personalizzati a seconda del settore specifico e delle esigenze

Gli audit possono essere personalizzati a seconda del settore specifico e delle esigenze, adattandolo ai requisiti di qualità interni.
Nel protocollo di audit può essere inclusa una valutazione approfondita in merito al sistema di gestione per la qualità, alla gestione delle risorse e delle scorte, ai macchinari utilizzati e alla gestione della compliance in azienda.

Sistema di gestione per la qualità

Verifica delle modalità con cui una struttura pianifica, gestisce e documenta il controllo della qualità, mediante la valutazione della documentazione e delle procedure messe in campo.

Gestione delle risorse

Verifica delle modalità con cui la struttura gestisce le risorse legate alla qualità, come il personale o le attrezzature per il controllo qualità.

Gestione delle scorte

Verifica delle modalità con cui vengono immagazzinati e gestiti i materiali, i prodotti in lavorazione e quelli finiti.

Macchinari utilizzati

Verifica dei macchinari utilizzati dal punto di vista normativo e funzionale, con identificazione delle procedure nella gestione delle criticità riguardanti i materiali in entrata.

Gestione della compliance in azienda

Verifica dell’adempimento alle normative vigenti all’interno della struttura, suddivisa per area di riferimento.

principali aree di riferimento

Technical Audit personalizzati a seconda del settore specifico e delle esigenze

Gli audit possono essere personalizzati a seconda del settore specifico e delle esigenze, adattandolo ai requisiti di qualità interni.
Nel protocollo di audit può essere inclusa una valutazione approfondita in merito al sistema di gestione per la qualità, alla gestione delle risorse e delle scorte, ai macchinari utilizzati e alla gestione della compliance in azienda.

Procedure di follow up

Un rapporto completo entro 72 ore dall’audit

Dopo l’audit, viene redatto un rapporto completo e consegnato entro 72 ore con il punteggio totale raggiunto. Nel caso in cui vengano identificate delle criticità, viene fornito un Piano di Azione Correttivo (P.A.C.). Questo documento offrirà la linea guida di riferimento, con indicate le priorità e le tempistiche di risoluzione.
I progressi sulle azioni correttive verranno misurati attraverso audit di follow up, audit da remoto e/o telefonate.

fase uno

Rapporto completo

Dopo l’audit, viene redatto un rapporto completo e consegnato entro 72 ore con il punteggio totale raggiunto.

fase due

Piano di Azione Correttivo – P.A.C.

Nel caso in cui vengano identificate delle criticità, viene fornito un Piano di Azione Correttivo (P.A.C.). Questo documento offrirà la linea guida di riferimento, con indicate le priorità e le tempistiche di risoluzione.

fase tre

Audit di follow up

I progressi sulle azioni correttive verranno misurati attraverso audit di follow up, audit da remoto e/o telefonate.

Procedure di follow up

Un rapporto completo entro 72 ore dall’audit

Dopo l’audit, viene redatto un rapporto completo e consegnato entro 72 ore con il punteggio totale raggiunto. Nel caso in cui vengano identificate delle criticità, viene fornito un Piano di Azione Correttivo (P.A.C.). Questo documento offrirà la linea guida di riferimento, con indicate le priorità e le tempistiche di risoluzione.
I progressi sulle azioni correttive verranno misurati attraverso audit di follow up, audit da remoto e/o telefonate.

fase uno

Rapporto completo

Dopo l’audit, viene redatto un rapporto completo e consegnato entro 72 ore con il punteggio totale raggiunto.

fase due

Piano di Azione Correttivo – P.A.C.

Nel caso in cui vengano identificate delle criticità, viene fornito un Piano di Azione Correttivo (P.A.C.). Questo documento offrirà la linea guida di riferimento, con indicate le priorità e le tempistiche di risoluzione.

fase tre

Audit di follow up

I progressi sulle azioni correttive verranno misurati attraverso audit di follow up, audit da remoto e/o telefonate.

Procedure di follow up

Un rapporto completo entro 72 ore dall’audit

Dopo l’audit, viene redatto un rapporto completo e consegnato entro 72 ore con il punteggio totale raggiunto. Nel caso in cui vengano identificate delle criticità, viene fornito un Piano di Azione Correttivo (P.A.C.). Questo documento offrirà la linea guida di riferimento, con indicate le priorità e le tempistiche di risoluzione.
I progressi sulle azioni correttive verranno misurati attraverso audit di follow up, audit da remoto e/o telefonate.

vantaggi

Perché richiedere un
Technical Audit?

➝ Verificare che un nuovo fornitore sia in grado di soddisfare le esigenze;

➝ Gestire i rischi legati alla qualità del prodotto;

➝ Identificare i modi per migliorare il sistema di gestione per la qualità

➝ Garantire che gli standard di qualità e sicurezza siano gestiti in maniera adeguata.

vantaggi

Perché richiedere un Technical Audit?

➝ Verificare che un nuovo fornitore sia in grado di soddisfare le esigenze;

➝ Gestire i rischi legati alla qualità del prodotto;

➝ Identificare i modi per migliorare il sistema di gestione per la qualità

➝ Garantire che gli standard di qualità e sicurezza siano gestiti in maniera adeguata.

Ethical Audit

Procedura di audit che i marchi possono utilizzare per garantire che i loro fornitori non sottopongano i loro lavoratori a maltrattamenti di qualsiasi genere.

Technical Audit

Un audit tecnico di Effe Diligence offre una valutazione completa dei sistemi e dei processi di una fabbrica.

Environmental Audit

I nostri programmi di audit ambientale aiutano i marchi, i rivenditori e gli importatori a monitorare e migliorare l’impatto ambientale delle loro catene di approvvigionamento.

Compliance Audit

I marchi, così come le aziende che si dotano di fornitori esterni a qualsiasi livello della catena, possono richiedere questo tipo di audit per dimostrare ai propri clienti l’adempimento alle normative vigenti.

Ethical Audit

Procedura di audit che i marchi possono utilizzare per garantire che i loro fornitori non sottopongano i loro lavoratori a maltrattamenti di qualsiasi genere.

Technical Audit

Un audit tecnico di Effe Diligence offre una valutazione completa dei sistemi e dei processi di una fabbrica.

Environmental Audit

I nostri programmi di audit ambientale aiutano i marchi, i rivenditori e gli importatori a monitorare e migliorare l’impatto ambientale delle loro catene di approvvigionamento.

Compliance Audit

I marchi, così come le aziende che si dotano di fornitori esterni a qualsiasi livello della catena, possono richiedere questo tipo di audit per dimostrare ai propri clienti l’adempimento alle normative vigenti.

Ethical Audit

Procedura di audit che i marchi possono utilizzare per garantire che i loro fornitori non sottopongano i loro lavoratori a maltrattamenti di qualsiasi genere.

Technical Audit

Un audit tecnico di Effe Diligence offre una valutazione completa dei sistemi e dei processi di una fabbrica.

Environmental Audit

I nostri programmi di audit ambientale aiutano i marchi, i rivenditori e gli importatori a monitorare e migliorare l’impatto ambientale delle loro catene di approvvigionamento.

Compliance Audit

I marchi, così come le aziende che si dotano di fornitori esterni a qualsiasi livello della catena, possono richiedere questo tipo di audit per dimostrare ai propri clienti l’adempimento alle normative vigenti.

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Crediamo nei vantaggi comunicativi che portano all’instaurazione di un rapporto di fiducia, elemento cardine nel lavoro che svolgiamo quotidianamente con gruppi eterogenei di clienti.
Ogni cliente, di qualsiasi dimensione e settore, viene accompagnato verso l’ottenimento del servizio richiesto, nei tempi e nelle modalità concordate.

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