Consulenza Privacy

La consulenza in un ambito così delicato si concretizza non solo attraverso la redazione della documentazione necessaria, ma anche entrando all’interno dell’ecosistema aziendale, in modo da avere tutte le informazioni necessarie alla comprensione delle dinamiche e rendere partecipi tutti i soggetti appartenenti all’organizzazione.

Le migliori pratiche per la tutela dei dati della tua azienda.

Le opportune misure di sicurezza, secondo il Reg. UE 679/2016, devono essere adottate dalle imprese di qualsiasi dimensione e settore, per questo devono essere definite e applicate le corrette procedure da adottare per salvaguardare i dati dei dipendenti, dei clienti e dei fornitori. Secondo il REG. UE 2016/679, tutte le aziende, dalle più strutturate alle micro imprese, sono obbligate ad adottare tutte le opportune misure di sicurezza al fine di tutelare i dati delle figure interne all’organizzazione. I nostri consulenti, grazie alle numerose esperienze multisettoriali, offrono una consulenza volta all’identificazione delle misure necessarie ad adempiere gli obblighi normativi e migliorare il processo organizzativo che si concretizza mediante la redazione documentale cartacea e informatica.

workflow

Due Diligence/Gap Analysis

Un’analisi preliminare volta a identificare le misure necessarie ad adempiere gli obblighi normativi e migliorare il processo organizzativo. L’obiettivo è quello di intraprendere le azioni correttive nel caso in cui sia presente un precedente modello organizzativo o definire le attività, anche in termini di valutazione del rischio sanzionatorio, da attuare.

Modello organizzativo

Un documento al servizio dell’azienda che ha lo scopo di definire come il Titolare del trattamento si attiva per tutelare gli interessi legati al trattamento dei dati personali di tutti gli stakeholders. Tale documento si compone di una parte generale e di una parte specifica, che va ad analizzare le attività proprie dell’azienda e dei soggetti coinvolti.

Registri dei trattamenti

Affiancamento e redazione dei registri delle attività di trattamento svolte sotto la propria responsabilità (art. 30 Reg. UE 679/2016). Qualsiasi cambiamento, in particolare in ordine alle modalità, finalità, categorie di dati, categorie di interessati, deve essere inserito nel Registro, dando conto delle modifiche sopravvenute.

Mappatura degli archivi

È essenziale conoscere e comprendere quali sono gli archivi informatici/cartacei e quali sono i soggetti deputati alla loro visione, modifica e cancellazione. Attraverso l’attività di mappatura è possibile tenere sotto controllo eventuali fughe di dati e aggiornare periodicamente il personale per ridurre i rischi collegati.

Analisi sito web e social

Ogni sito web ha l’obbligo di contenere al suo interno la relativa Privacy e Cookie Policy personalizzata in base alle features sviluppate. I nostri consulenti si adoperano inoltre all’implementazione delle procedure inerenti la diffusione di foto e video contenenti i dati personali di soggetti esterni e interni all’organizzazione.

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Due Diligence/Gap Analysis

Un’analisi preliminare volta a identificare le misure necessarie ad adempiere gli obblighi normativi e migliorare il processo organizzativo. L’obiettivo è quello di intraprendere le azioni correttive nel caso in cui sia presente un precedente modello organizzativo o definire le attività, anche in termini di valutazione del rischio sanzionatorio, da attuare.

Modello organizzativo

Un documento al servizio dell’azienda che ha lo scopo di definire come il Titolare del trattamento si attiva per tutelare gli interessi legati al trattamento dei dati personali di tutti gli stakeholders. Tale documento si compone di una parte generale e di una parte specifica, che va ad analizzare le attività proprie dell’azienda e dei soggetti coinvolti.

Registri dei trattamenti

Affiancamento e redazione dei registri delle attività di trattamento svolte sotto la propria responsabilità (art. 30 Reg. UE 679/2016). Qualsiasi cambiamento, in particolare in ordine alle modalità, finalità, categorie di dati, categorie di interessati, deve essere inserito nel Registro, dando conto delle modifiche sopravvenute.

Mappatura degli archivi

È essenziale conoscere e comprendere quali sono gli archivi informatici/cartacei e quali sono i soggetti deputati alla loro visione, modifica e cancellazione. Attraverso l’attività di mappatura è possibile tenere sotto controllo eventuali fughe di dati e aggiornare periodicamente il personale per ridurre i rischi collegati.

Analisi sito web e social

Ogni sito web ha l’obbligo di contenere al suo interno la relativa Privacy e Cookie Policy personalizzata in base alle features sviluppate. I nostri consulenti si adoperano inoltre all’implementazione delle procedure inerenti la diffusione di foto e video contenenti i dati personali di soggetti esterni e interni all’organizzazione.

In che modo Effe Diligence supporta la tua attività.

Assessment

Attraverso un’accurata analisi dell’azienda, è possibile definire le attività da intraprendere in base alle dimensioni e il settore di appartenenza, al fine di adempiere agli obblighi normativi e alle necessità organizzative. Questo include anche la definizione di tutte le figure interne ed esterne all’azienda.

Accordi di riservatezza

Gli accordi di riservatezza (non disclosure agreements, NDA) garantiscono che le informazioni, le idee o i dati rivelati da un’impresa a un’altra rimangano segrete e non vengano divulgate a terzi, secondo i termini e alle condizioni stabiliti negli accordi stessi. Il team di Effe Diligence si occupa di redigere l’opportuna documentazione per tutelare gli interessi dell’azienda.

Redazione documentale

Ci occupiamo della corretta redazione documentale, come previsto dal General Data Protection Regulation (Reg. UE 679/2016), che comprende tutta la documentazione necessaria per adempiere agli obblighi previsti. L’obiettivo è quello di dare vita a un modello organizzativo capace di implementare il proprio modello di business e tutelare gli interessi in materia di trattamento dei dati di tutti gli stakeholders.
Grazie all’agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana, Effe Diligence è in grado di organizzare ed erogare percorsi formativi atti all’adempimento della normativa e professionalizzanti

Autorizzazioni

I nostri consulenti si occupano di tutte le autorizzazioni necessarie a tutelare gli interessi dell’azienda: – Autorizzazione all’installazione di impianti di videosorveglianza, mediante la redazione di tutta la documentazione necessaria (relazione tecnica e modulistica) e la cura dei rapporti con l’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL); – Registrazione di marchi e brevetti al fine di tutelare la proprietà intellettuale dell’azienda.

Digital Compliance

Tutti gli strumenti digitali in forza all’azienda sono potenti strumenti di marketing perchè capaci di profilare l’utente attraverso la raccolta delle sue informazioni personali. Per questo devono essere applicate obbligatoriamente delle procedure di tutela nei loro confronti, formando adeguatamente il personale adibito.

In che modo Effe Diligence supporta la tua attività.

Assessment

Attraverso un’accurata analisi dell’azienda, è possibile definire le attività da intraprendere in base alle dimensioni e il settore di appartenenza, al fine di adempiere agli obblighi normativi e alle necessità organizzative. Questo include anche la definizione di tutte le figure interne ed esterne all’azienda.

Accordi di riservatezza

Gli accordi di riservatezza (non disclosure agreements, NDA) garantiscono che le informazioni, le idee o i dati rivelati da un’impresa a un’altra rimangano segrete e non vengano divulgate a terzi, secondo i termini e alle condizioni stabiliti negli accordi stessi. Il team di Effe Diligence si occupa di redigere l’opportuna documentazione per tutelare gli interessi dell’azienda.

Redazione documentale

Ci occupiamo della corretta redazione documentale, come previsto dal General Data Protection Regulation (Reg. UE 679/2016), che comprende tutta la documentazione necessaria per adempiere agli obblighi previsti. L’obiettivo è quello di dare vita a un modello organizzativo capace di implementare il proprio modello di business e tutelare gli interessi in materia di trattamento dei dati di tutti gli stakeholders.
Grazie all’agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana, Effe Diligence è in grado di organizzare ed erogare percorsi formativi atti all’adempimento della normativa e professionalizzanti

Autorizzazioni

I nostri consulenti si occupano di tutte le autorizzazioni necessarie a tutelare gli interessi dell’azienda: – Autorizzazione all’installazione di impianti di videosorveglianza, mediante la redazione di tutta la documentazione necessaria (relazione tecnica e modulistica) e la cura dei rapporti con l’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL); – Registrazione di marchi e brevetti al fine di tutelare la proprietà intellettuale dell’azienda.

Digital Compliance

Tutti gli strumenti digitali in forza all’azienda sono potenti strumenti di marketing perchè capaci di profilare l’utente attraverso la raccolta delle sue informazioni personali. Per questo devono essere applicate obbligatoriamente delle procedure di tutela nei loro confronti, formando adeguatamente il personale adibito.

In che modo Effe Diligence supporta la tua attività.

Assessment

Attraverso un’accurata analisi dell’azienda, è possibile definire le attività da intraprendere in base alle dimensioni e il settore di appartenenza, al fine di adempiere agli obblighi normativi e alle necessità organizzative. Questo include anche la definizione di tutte le figure interne ed esterne all’azienda.

Accordi di riservatezza

Gli accordi di riservatezza (non disclosure agreements, NDA) garantiscono che le informazioni, le idee o i dati rivelati da un’impresa a un’altra rimangano segrete e non vengano divulgate a terzi, secondo i termini e alle condizioni stabiliti negli accordi stessi. Il team di Effe Diligence si occupa di redigere l’opportuna documentazione per tutelare gli interessi dell’azienda.

Redazione documentale

Ci occupiamo della corretta redazione documentale, come previsto dal General Data Protection Regulation (Reg. UE 679/2016), che comprende tutta la documentazione necessaria per adempiere agli obblighi previsti. L’obiettivo è quello di dare vita a un modello organizzativo capace di implementare il proprio modello di business e tutelare gli interessi in materia di trattamento dei dati di tutti gli stakeholders.
Grazie all’agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana, Effe Diligence è in grado di organizzare ed erogare percorsi formativi atti all’adempimento della normativa e professionalizzanti

Autorizzazioni

I nostri consulenti si occupano di tutte le autorizzazioni necessarie a tutelare gli interessi dell’azienda: – Autorizzazione all’installazione di impianti di videosorveglianza, mediante la redazione di tutta la documentazione necessaria (relazione tecnica e modulistica) e la cura dei rapporti con l’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL); – Registrazione di marchi e brevetti al fine di tutelare la proprietà intellettuale dell’azienda.

Digital Compliance

Tutti gli strumenti digitali in forza all’azienda sono potenti strumenti di marketing perchè capaci di profilare l’utente attraverso la raccolta delle sue informazioni personali. Per questo devono essere applicate obbligatoriamente delle procedure di tutela nei loro confronti, formando adeguatamente il personale adibito.

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Abbiamo messo a disposizione i nostri migliori consulenti per offrire una prima consulenza gratuita, atta a identificare le azioni necessarie per risolvere le criticità facenti parte dello specifico settore di attività.
Crediamo nei vantaggi comunicativi che portano all’instaurazione di un rapporto di fiducia, elemento cardine nel lavoro che svolgiamo quotidianamente con gruppi eterogenei di clienti.
Ogni cliente, di qualsiasi dimensione e settore, viene accompagnato verso l’ottenimento del servizio richiesto, nei tempi e nelle modalità concordate.

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