Consulenza Privacy
La consulenza in un ambito così delicato si concretizza non solo attraverso la redazione della documentazione necessaria, ma anche entrando all’interno dell’ecosistema aziendale, in modo da avere tutte le informazioni necessarie alla comprensione delle dinamiche e rendere partecipi tutti i soggetti appartenenti all’organizzazione.
Le migliori pratiche per la tutela dei dati della tua azienda.
workflow
Due Diligence/Gap Analysis
Un’analisi preliminare volta a identificare le misure necessarie ad adempiere gli obblighi normativi e migliorare il processo organizzativo. L’obiettivo è quello di intraprendere le azioni correttive nel caso in cui sia presente un precedente modello organizzativo o definire le attività, anche in termini di valutazione del rischio sanzionatorio, da attuare.
Modello organizzativo
Un documento al servizio dell’azienda che ha lo scopo di definire come il Titolare del trattamento si attiva per tutelare gli interessi legati al trattamento dei dati personali di tutti gli stakeholders. Tale documento si compone di una parte generale e di una parte specifica, che va ad analizzare le attività proprie dell’azienda e dei soggetti coinvolti.
Registri dei trattamenti
Affiancamento e redazione dei registri delle attività di trattamento svolte sotto la propria responsabilità (art. 30 Reg. UE 679/2016). Qualsiasi cambiamento, in particolare in ordine alle modalità, finalità, categorie di dati, categorie di interessati, deve essere inserito nel Registro, dando conto delle modifiche sopravvenute.
Mappatura degli archivi
È essenziale conoscere e comprendere quali sono gli archivi informatici/cartacei e quali sono i soggetti deputati alla loro visione, modifica e cancellazione. Attraverso l’attività di mappatura è possibile tenere sotto controllo eventuali fughe di dati e aggiornare periodicamente il personale per ridurre i rischi collegati.
Analisi sito web e social
Ogni sito web ha l’obbligo di contenere al suo interno la relativa Privacy e Cookie Policy personalizzata in base alle features sviluppate. I nostri consulenti si adoperano inoltre all’implementazione delle procedure inerenti la diffusione di foto e video contenenti i dati personali di soggetti esterni e interni all’organizzazione.
workflow
Due Diligence/Gap Analysis
Un’analisi preliminare volta a identificare le misure necessarie ad adempiere gli obblighi normativi e migliorare il processo organizzativo. L’obiettivo è quello di intraprendere le azioni correttive nel caso in cui sia presente un precedente modello organizzativo o definire le attività, anche in termini di valutazione del rischio sanzionatorio, da attuare.
Modello organizzativo
Un documento al servizio dell’azienda che ha lo scopo di definire come il Titolare del trattamento si attiva per tutelare gli interessi legati al trattamento dei dati personali di tutti gli stakeholders. Tale documento si compone di una parte generale e di una parte specifica, che va ad analizzare le attività proprie dell’azienda e dei soggetti coinvolti.
Registri dei trattamenti
Affiancamento e redazione dei registri delle attività di trattamento svolte sotto la propria responsabilità (art. 30 Reg. UE 679/2016). Qualsiasi cambiamento, in particolare in ordine alle modalità, finalità, categorie di dati, categorie di interessati, deve essere inserito nel Registro, dando conto delle modifiche sopravvenute.
Mappatura degli archivi
È essenziale conoscere e comprendere quali sono gli archivi informatici/cartacei e quali sono i soggetti deputati alla loro visione, modifica e cancellazione. Attraverso l’attività di mappatura è possibile tenere sotto controllo eventuali fughe di dati e aggiornare periodicamente il personale per ridurre i rischi collegati.
Analisi sito web e social
Ogni sito web ha l’obbligo di contenere al suo interno la relativa Privacy e Cookie Policy personalizzata in base alle features sviluppate. I nostri consulenti si adoperano inoltre all’implementazione delle procedure inerenti la diffusione di foto e video contenenti i dati personali di soggetti esterni e interni all’organizzazione.
In che modo Effe Diligence supporta la tua attività.
Assessment
Attraverso un’accurata analisi dell’azienda, è possibile definire le attività da intraprendere in base alle dimensioni e il settore di appartenenza, al fine di adempiere agli obblighi normativi e alle necessità organizzative. Questo include anche la definizione di tutte le figure interne ed esterne all’azienda.
Accordi di riservatezza
Redazione documentale
Ci occupiamo della corretta redazione documentale, come previsto dal General Data Protection Regulation (Reg. UE 679/2016), che comprende tutta la documentazione necessaria per adempiere agli obblighi previsti. L’obiettivo è quello di dare vita a un modello organizzativo capace di implementare il proprio modello di business e tutelare gli interessi in materia di trattamento dei dati di tutti gli stakeholders.
Grazie all’agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana, Effe Diligence è in grado di organizzare ed erogare percorsi formativi atti all’adempimento della normativa e professionalizzanti
Autorizzazioni
Digital Compliance
In che modo Effe Diligence supporta la tua attività.
Assessment
Attraverso un’accurata analisi dell’azienda, è possibile definire le attività da intraprendere in base alle dimensioni e il settore di appartenenza, al fine di adempiere agli obblighi normativi e alle necessità organizzative. Questo include anche la definizione di tutte le figure interne ed esterne all’azienda.
Accordi di riservatezza
Redazione documentale
Ci occupiamo della corretta redazione documentale, come previsto dal General Data Protection Regulation (Reg. UE 679/2016), che comprende tutta la documentazione necessaria per adempiere agli obblighi previsti. L’obiettivo è quello di dare vita a un modello organizzativo capace di implementare il proprio modello di business e tutelare gli interessi in materia di trattamento dei dati di tutti gli stakeholders.
Grazie all’agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana, Effe Diligence è in grado di organizzare ed erogare percorsi formativi atti all’adempimento della normativa e professionalizzanti
Autorizzazioni
Digital Compliance
In che modo Effe Diligence supporta la tua attività.
Assessment
Attraverso un’accurata analisi dell’azienda, è possibile definire le attività da intraprendere in base alle dimensioni e il settore di appartenenza, al fine di adempiere agli obblighi normativi e alle necessità organizzative. Questo include anche la definizione di tutte le figure interne ed esterne all’azienda.
Accordi di riservatezza
Redazione documentale
Ci occupiamo della corretta redazione documentale, come previsto dal General Data Protection Regulation (Reg. UE 679/2016), che comprende tutta la documentazione necessaria per adempiere agli obblighi previsti. L’obiettivo è quello di dare vita a un modello organizzativo capace di implementare il proprio modello di business e tutelare gli interessi in materia di trattamento dei dati di tutti gli stakeholders.
Grazie all’agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana, Effe Diligence è in grado di organizzare ed erogare percorsi formativi atti all’adempimento della normativa e professionalizzanti
Autorizzazioni
Digital Compliance
1 ora con uno dei nostri consulenti. gratuitamente.
Prenota una consulenza preventiva gratuita con un nostro consulente
Abbiamo messo a disposizione i nostri migliori consulenti per offrire una prima consulenza gratuita, atta a identificare le azioni necessarie per risolvere le criticità facenti parte dello specifico settore di attività.
Crediamo nei vantaggi comunicativi che portano all’instaurazione di un rapporto di fiducia, elemento cardine nel lavoro che svolgiamo quotidianamente con gruppi eterogenei di clienti.
Ogni cliente, di qualsiasi dimensione e settore, viene accompagnato verso l’ottenimento del servizio richiesto, nei tempi e nelle modalità concordate.