Effe Diligence

Headquarter

Via Partigiani d’Italia, 113
50053 Empoli (FI)
(+39) 0571 546352
info@effediligence.it

Un impatto positivo.

La scelta di diventare Società Benefit è stata dettata dal desiderio di promuovere verso l’esterno lo scopo che abbiamo sempre avuto, non limitato esclusivamente al lucro, ma anche al perseguimento di un impatto positivo sulla società e sulla biosfera.

Le Società Benefit non sono imprese sociali o di un’evoluzione del no profit ma di una trasformazione positiva dei modelli dominanti di impresa a scopo di lucro, per renderli più adeguati alle sfide e alle opportunità dei mercati del XXI secolo.

L’Italia ha introdotto questa forma societaria da gennaio 2016, diventando la prima nazione in Europa ad accoglierla. Lo scopo principale è quello di consentire a imprenditori, manager, azionisti e investitori di proteggere la missione dell’azienda e distinguersi sul mercato rispetto a tutte le altre forme societarie attraverso una forma giuridica virtuosa e innovativa.

 

Le Società Benefit perseguono finalità di beneficio comune VOLONTARIAMENTE, senza ricevere alcun tipo d’incentivo, per cui, oltre che rappresentare un valore aggiunto, non causano aggravi per i contribuenti.

SCOPO

Ci impegnamo nel creare un impatto positivo sulla società e sulla biosfera. La sostenibilità diventa così una parte integrante del business model, creando condizioni favorevoli alla prosperità sociale e ambientale.

RESPONSABILITÀ

Ci impegnamo formalmente e sostanzialmente a considerare l’impatto della nostra impresa sulla società e sull’ambiente, al fine di creare un valore sostenibile nel lungo periodo per tutti gli stakeholders.

TRASPARENZA

Ogni anno la nostra azienda si impegna a redigere un report pubblico al fine di illustrare i risultati conseguiti, i progressi e gli impegni futuri verso il raggiungimento di un impatto sociale e ambientale.